Meteo
Equatore
18 Novembre 2005. In queste ore Cecilia e Joe si apprestano a superare la linea di convergenza intertropicale o pot au noir.
Leggi tutto...
 
Madeira
11 Novembre 2005. Cecilia e Joe scelgono la rotta ad ovest di Madeira. Sebbene nella giornata di oggi dovranno prestare molta attenzione alle turbolenze dovute alla presenza dell'isola sopravvento, riusciranno, dopo una strambata a procedere agevolmente verso la zona delle calme equatoriali.
 
Capo Finisterre
8 Novembre 2005 ore 19. Dopo 24 ore passate a combattere con condizioni quasi priobitive, Cecilia e Joe si apprestano in queste ore ad affrontare un nuovo passaggio cruciale per la regata: Capo Finisterre.
Leggi tutto...
 
Prova superata
8 Novembre 2005. Vento a oltre 40 nodi e un intenso traffico navale hanno impegnato duramente Cecilia e Joe nella notte appena trascorsa. Equipaggio e barca hanno comunque superato la prova e pocedono ora mure a dritta verso le coste portoghesi.
Leggi tutto...
 
Notte impegnativa per la flotta

7 Novembre 2005 ore 21. Quella che sta per cominciare sarà forse una delle notti più impegnative per i partecipanti a questa edizione della Transat Jacques Varbe. Al momento una profonda depressione determina venti da SW sul Golfo di Biscaglia...

Leggi tutto...
 
Partiti !!!
5 Novembre 2005 ore 16. Esattamente alle 15 ora italiana è stata data la partenza dell'edizione 2005 della Transat Jacques Vabre. Le condizioni al momento del via, poche miglia a nord di Le Havre, erano di 25 nodi di vento da W, 1.2 m d'onda ed una temperatura di 14.7°C.
Leggi tutto...
 
SW per la partenza

04 Novembre 2005. Sono oramai chiare le condizioni meteorologiche che, domani, gli skipper dei monoscafi incontreranno nelle prime miglia di regata.

Leggi tutto...
 
Sempre più delineate le condizioni meteo alla partenza
1 Novembre 2005. A meno di una settimana dallo start della Transat Jacques Vabre, le condizioni meteorologiche previste per le prime ore di regata appaiono sempre più definite.
Leggi tutto...
 
Primo scenario meteo per la partenza dei monoscafi
30 Ottobre 2005. Questa mattina i dati dei modelli di previsione atmosferica hanno proposto per la prima volta da diversi giorni quelle che, verosimilmente, potrebbero essere le condizioni del vento per la partenza dei monoscafi. Le incertezze sono ancora molte, ma da oggi sarà possibile iniziare a pensare alla strategia per i  primi giorni di regata.
Leggi tutto...
 
Rotazione e rinforzo del vento
29 Ottobre 2005. La presenza di una depressione a ovest del Canale della Manica garantisce per la regata odierna flussi meridionali, in rotazione e rinforzo fino a 25 nodi nel corso delle prossime 24 ore.
Leggi tutto...
 
Flussi da sud per la regata di prologo
28 Ottobre 2005. Venti prevalentemente meridionali interessano domani i monoscafi impegnati nella regata di prologo della Transat Jacques Vabre. La profonda depressione localizzata ad ovest delle Isole Britanniche manterrà l'intensità del vento intorno a 20 nodi.
Leggi tutto...
 



Transat Jacques Vabre
Introduzione
News, comunicati, articoli
Programma
Concorrenti
Diario di Bordo
Meteo
Jacques-Vabre.com
CourseAuLarge.com
Ultime foto
Ultime Press
Archivio stampa